Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come installare la prerelease di Minecraft

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Minecraft è uno degli indie game più di successo di sempre, certamente non per merito della sua grafica pixelosa, ma a causa di un gameplay estremamente creativo, ambientato in un open-world dove tutto è possibile. Il creatore del videogioco, Markus “Notch” Persson, ha reso disponibile la prerelease di Minecraft.

In questo post ti spieghiamo come installare la prerelease di Minecraft con un brevissimo video tutorial.

Le novità di questa nuova versione sono parecchie: Snow Golems, NPC (personaggi non giocanti) e nuovi stravaganti mondi da esplorare. Tuttavia molte innovazioni rimangono avvolte da una nube di mistero, e la soluzione migliore è andare a scoprirle da solo! Ecco come fare.

1. Assicurati di aver installato Minecraft e di aver scaricato la prerelease di Minecraft. Ricordati che dopo aver effettuato il download di Minecraft occorre aprire il file EXE e inserire i codici di registrazione per completare l’installazione.

2. Premi il pulsante Start di Windows nella barra delle applicazioni, digita %appdata% nella casella Cerca programmi e file e premi Invio.

3. Nella cartella che si aprirà, vai in .minecraft/bin e rinomina il file minecraft.jar con ‘minecraft-backup’, per ricordarti che questa è la tua copia di sicurezza! Trascina poi il file sul desktop o nella cartella dove tieni le cose importanti.

4. Adesso rinomina il file della prerelease in minecraft.jar, trascinalo nella cartella bin e apri Minecraft normalmente.

Non ti resta che goderti tutte le novità della prerelease!

[Via OnSoftware DE]

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali