Minecraft

Minecraft

Minecraft da giocare sul browser

Minecraft è un indie game tra survival e pura creatività. Questa versione online ti permette di giocare al videogame completo senza installare nulla Visualizza descrizione completa

PRO

  • Scenario immenso
  • Libertà completa di movimento
  • Molto creativo
  • Non occorre installare nulla

CONTRO

  • Alcuni problemi occasionali di connessione
  • Graficamente povero

Molto buono
8

Minecraft è un indie game tra survival e pura creatività. Questa versione online ti permette di giocare al videogame completo senza installare nulla

Cos'è Minecraft?

Mai sentito parlare del gioco indipendente del 2011? Minecraft è un sandbox game (in un mondo liberamente esplorabile) ambientato in uno scenario quasi infinito, generato casualmente e pieno di colline, laghi, vallate, grotte e boschi.

Come si gioca a Minecraft

Minecraft si distingue da altri giochi per la possibilità di distruggere gli elementi intorno a te e scavare miniere, ma soprattutto di edificare strutture di ogni tipo e ricavare vari utensili. A differenza di Minecraft online gratis, questa versione non è solo pura creatività ma include anche la modalità Survival caratterizzata da una forte componente RPG e dalla presenza dei Creepers, dei pericolosi mostri notturni.

In Minecraft, il crafting (ovvero il forgiare) è un aspetto fondamentale del gioco. Una guida agli elementi di Minecraft come Minecraft Crafting Guide è quindi un'applicazione d'obbligo tanto per i principianti quanto per gli smemorati. Ben presto ti renderai conto che la ricerca di materiali preziosi occuperà gran parte del tuo tempo, per questo è importante sapere come trovare blocchi di materia e diamanti.

L'ultima versione di Minecraft

Dopo essere stato per diverso tempo in Beta, Minecraft è finalmente passato dalla Beta alla versione stabile. Nell'update che ha reso Minecraft stabile abbiamo visto parecchi cambiamenti come l'aggiunta di nuovi mondi (ad es. the Nether), gli Snow Golems che terranno i mostri a dovuta distanza tirando palle di neve e dei personaggi NPC.

Pur mantenendo l'inconfondibile look pixelato, Minecraft è migliorato graficamente con texture packs in HD, miglior luce delle torce e albe e tramonti più belli. Oltre alle modalità Survival e Harcore, Minecraft include adesso anche quella Creative dove sei invincibile, non hai limiti di risorse, puoi volare e mandare avanti o tornare indietro nel tempo.

Sul sito ufficiale non vengono specificati i requisiti minimi di Minecraft, ma sappiamo per certo che è compatibile con Windows XP, Vista e 7. Per fare in modo che giri fluidamente occorre un processore Core2Duo or AMD Athlon 64 da 2.6 GHz, 1 GB di Ram e che la scheda grafica supporti l'OpenGL 1.4.

Altre versioni di Minecraft

- Minecraft Classic è una web app gratuita. Puoi conoscere il mondo di Minecraft nella modalità pura creatività.

- Minecraft per Windows, la versione scaricabile del gioco, è la stessa versione di Minecraft web app. L'unica differenza è che puoi giocarci dal desktop.

- Minecraft per Mac è uguale alla versione per Windows, è uno dei pochi giochi disponibili fin da subito per gli amanti di Apple.

- Minecraft per Android è disponibile in versione completa come Minecraft Pocket Edition ma anche in versione free come Minecraft Pocket Edition Demo.

Minecraft

Vai al sito

Minecraft

— Opinioni utenti — su Minecraft

  • "Super minecraft"

    Che é un gioco bellissimo e ci vorrei giocare proprio adesso osenò mincazzo. Altri.

    commentato il 27 luglio 2015